Chi siamo

La Società Immobiliare e Costruzioni S.r.l. - “S.IM.CO S.r.l.” nasce nel 1968, per volontà dell’Ing. Enzo Mattioda, aggregando con la composizione societaria, esperienze professionali precedentemente maturate nel settore della progettazione e della costruzione di opere civili ed industriali. Questa esperienza è stata messa a frutto concretamente nella realizzazione di numerose opere che, nell’arco di questi anni, hanno permesso il consolidarsi di una nuova struttura nel complesso mercato delle costruzioni, sia per enti pubblici che privati.
Prevalentemente la società opera nel settore delle opere pubbliche con particolare riferimento alle infrastrutture: strade, autostrade, gallerie, canalizzazioni, ponti e viadotti, difese spondali. Partecipa inoltre ad Associazioni Temporanee di Imprese sempre nell’ambito delle costruzioni.
Si occupa anche di lavori privati che esegue direttamente per svariati Committenti.

Da alcuni anni a questa parte si è inserita attivamente nel mercato europeo delle costruzioni partecipando in ATI con imprese di appartenenza del territorio estero. In particolare nel territorio rumeno, ha costituito ad inizio 2012, una società di diritto estero che vede la SIMCO ITALIA, unico socio di capitali. La costituzione di una SIMCO ROMANIA ha visto inoltre l’apertura di una sede di uffici nella capitale Bucarest.
A far data dal 15 luglio 2010 la SIMCO Srl partecipa nel consorzio stabile EDILMACO. Tale consorzio, ha per oggetto il perseguimento di attività di progettazione, realizzazione, concessione e gestione di opere pubbliche e private. Il consorzio partecipa a gare di importi che superano i 100 milioni di euro.

Certificazioni
COMMITTENZE
  ITALIANO   ENGLISH