attività

S.IM.CO. s.r.l. svolge la propria attività sia nel campo della costruzione e manutenzione di strade ed autostrade, sia nella realizzazione di edifici civili ed industriali che nel settore delle fognature ed acquedotti.
La società è specializzata nella costruzione di nuove infrastrutture e nello svolgimento della manutenzione delle infrastrutture esistenti e di tutti i processi di servizio connessi. Ciò ha consentito di eseguire lavori di manutenzione da committenti diversi, quali ATIVA e SITAF e lavori di nuova costruzione per l’ANAS.
In tale ambito risultano le attività di rinnovamento delle barriere di esazione, manutenzione delle barriere stradali, la sostituzione e pulizia della recinzione autostradale, taglio dell’erba, la protezione contro il rischio di caduta accidentale dei sistemi di smaltimento delle acque di piattaforma lungo tutti i tratti autostradali in trincea e servizio sgombero neve sulla rete ATIVA.

La SIMCO Srl detiene il 15% delle quote della SICOGEN Srl. (Società Italiana Costruzioni Generali), fondata nel 1987, società controllata da ATIVA S.p.A e svolge la propria attività nel campo della costruzione e manutenzione di strade ed autostrade. La società è specializzata nella costruzione di nuove infrastrutture ed impianti e nello svolgimento della manutenzione delle infrastrutture esistenti e di tutti i processi di servizio connessi.
SICOGEN realizza direttamente lavori ed opere stradali. Ha infatti conseguito l’Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) in categorie generali e specialistiche, che le consentono di operare negli interventi di costruzione, manutenzione e ristrutturazione di opere stradali e degli impianti connessi, complementari ed accessori.

La SIMCO Srl ha altresì effettuato rilevanti interventi su infrastrutture ed edifici residenziali in territorio rumeno e sta potenziando le proprie attività nel territorio francese/monegasco.

Nell’anno 2022 ha acquisito spiccata esperienza nell’ambito delle attività di restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela  (categoria SOA OG2).

committenze